venerdì 11 aprile 2014

Professional Photoshop - Rivista chiusa


Ebbene sì, dopo due anni di doppiaggi l’avventura con Professional Photoshop è terminata. Purtroppo precedentemente alla chiusura i doppiaggi erano stati dimezzati dall’editore che, alla fine, ha deciso di terminare la pubblicazione. Sempre nel periodo finale delle pubblicazioni avevo sentito voci che parlavano di lamentele legate agli abbonamenti e alla reperibilità dei numeri. Sulla pagina ufficiale di facebook ho trovato con grande dispiacere alcune di queste lamentele ed è un gran peccato: la rivista era buona, i progetti talvolta interessanti e comunque efficaci per l’apprendimento delle funzionalità del programma…non capisco come abbia fatto a sfasciarsi così il progetto.
Per quanto mi riguarda ci ho messo tutto l’impegno e spero che la mia parte di lavoro nel mettere la voce su tutti i quasi 500 video abbia fatto piacere ai lettori e li abbia aiutati nel comprendere meglio i vari passaggi.
professional_photoshop_chiuso
Prosegue invece la mia collaborazione con Digital Camera, che come rivista sembra più stabile e in cui alla fine si parla degli stessi argomenti, ma con un taglio più rivolto alla post produzione di scatti fotografici rispetto alle produzioni basate interamente su composizioni ed illustrazioni.
Digital-Camera-logo
…peccato Triste

0 commenti: