sabato 6 giugno 2009

TheDreamers versione 0.5.5

La scorsa settimana abbiamo terminato le ultime modifiche alle animazioni del player, ora è possibile camminare in avanti, correre (a seconda dell'inclinazione della levetta del pad XBox360), è possibile rannicchiarsi col tasto X e saltare rilascindolo. Premendo il tasto X e muovendo lo stick analogico, il player cammina accovacciato.
Abbiamo posizionato degli emitter sotto i piedi, un nuovo mover helper sull'osso del collo ed uno sul "bone_attach_testa", che utilizzeremo per collegarvi accessori d'abbigliamento.

Last week we finished some character animations. Now the player can walk forward, backward, run, crouch and jump, using the left control stick and the X button on the XBox360 Pad.
We placed some emitters and helpers to some special bones in the character's hierarchy. In future we'll be able to attach some clothes or nice stuff to the main character.

Abbiamo riscritto parte della prima quest, rendendo più complesso l'accesso al secondo livello (tunnel).

We rewrote the first quest, and now is more difficult to reache the second level (the tunnel).

Mercoledì si è tenuto un incontro di ben 3 ore tra me, Timoty e Chiara per pianificare le varie GUI necessarie per queste prime fasi di gioco. In settimana dovrebbero essere pronte ed integrate, fornendo così al giocatore, utili informazioni sulle possibilità di interazione.

Wednesday we had a meeting to discuss and decide the GUI we need in this first development stage. It was a 3 hours meeting that give us great ideas on cool icons and 2D graphics

Anche il livello 0 (incubo) è stato sistemato: Il player ha un nuovo spawn point, sono state effettuate modifiche al collider della stanza, ai movimenti di macchina per i cinematics, e sono stati apportati miglioramenti vari a texture, nodi, gerarchie, ecc.
Seguono alcune immagini...

Level_00 (the initial nightmare) received some tunings last week: now we have a new spawn point, new collisions (+ fixes), new camera movements for cinematics and some fix to textures, nodes and level structure.
You can see some images here...

material editor


character inspector


level inspector+nodes enabled


level inspector+wireframe


mipmap blending analysis

2 commenti:

stefano meazza ha detto...

sembra bello, spero di avere un xbox per allora...buon lavoro! è sempre bello che anche nella sonnacchiosa italia qualcuno faccia videogiochi :)

dyanna ha detto...

Mi piace il tuo blog.I l 'attesa per il nuovo post.