martedì 25 gennaio 2011

DeAgostini - Neuschwanstein in 3D

Finalmente disponibile in libreria, una serie di volumi realizzati da DeAgostini, in collaborazione con Giuseppe Della Fina e PlaySys.

PlaySys
via Friuli 61
20135 Milano

Abbiamo partecipato alla realizzazione dei vari volumi, offrendo un supporto grafico 3D per la realizzazione dei modellini cartacei da costruire, le istruzioni e parte delle copertine. Questo lavoro non richiedeva un fotorealismo estremo, anzi, per le texture dei modelli ci siamo affidati ai nostri illustratori anziché impiegare degli scatti fotografici, diversificando così il “tocco” nelle varie opere. La progettazione cartacea, fase più complessa in assoluto, è stata gestita autonomamente da Pamela De Lorenzi.

Sono stati realizzati dei modelli 3D a basso numero di poligoni per i vari monumenti, dopodiché abbiamo apportato modifiche, aggiungendo dettaglio laddove necessario e semplificando ulteriormente le zone che sarebbero divenute eccessivamente critiche in fase di costruzione. Anche la realizzazione delle istruzioni, e parte della copertina sono stati realizzati da PlaySys. Nel nostro archivio abbiamo numerosi prototipi cartacei dei monumenti pubblicati e non… sembra un lavoro semplice, ma ci sono molti passaggi dietro ad ogni modellino; spero apprezzerete il nostro lavoro e vi divertirete costruendoli, come noi ci siamo divertiti a realizzarli!

I libri sono destinati ad un pubblico giovane, ma sono un ottimo prodotto anche per studiosi e collezionisti di tutte le età. Con oltre 60 pagine ricche di belle immagini e illustrazioni, stampate ad alta qualità, con ottima rilegatura e copertina rigida, viene raccontata la storia di un monumento, che da il nome al libro, volume per volume.

Giuseppe Della Fina è il direttore del Museo Archeologico di Orvieto, con alle spalle anni di esperienza e numerose pubblicazioni in ambito storico, archeologico e artistico. Basta fare una ricerca con Google per trovare le sue pubblicazioni in vendita su diversi store. DeAgostini unisce una sapiente strategia di marketing, oltre ad un’importante rete di distribuzione internazionale e PlaySys ha aggiunto il proprio know-how di grafica 3D e progettazione.

Al momento fanno parte della collana “I Monumenti”: Il Colosseo, Notre Dame de Paris, Empire State Building e Neuschwanstein.

Ecco alcuni link per l’acquisto online:

IBS
FNAC
DEAGOSTINI
RIZZOLI
ILSOLE24
UNILIBRO
WEBSTER

0 commenti: