mercoledì 15 febbraio 2012

Scuola Politecnica di Design–Corso 3ds Max

Grafica 3D per Master di Interior Design e Industrial Design. Questi sono i due corsi di cui è finito il primo semestre presso la Scuola Politecnica di Design. Non mi era mai capitato di insegnare in questo istituto prima ma, da ottobre 2011, è stato un susseguirsi di soddisfazioni.

lucaderiublog.blogspot.com_scuola_politecnica_design_entrata

I miei corsi hanno avvicinato 64 studenti, perlopiù stranieri, al mondo di Autodesk 3ds Max. Ho insegnato loro le basi del programma, partendo dall’interfaccia. Ho introdotto la modellazione poligonale, i modificatori, i materiali, le texture e l’UV mapping, le luci, i settaggi della camera e del renderizzatore. Nell’ultimo periodo abbiamo introdotto la post produzione, argomento su cui torneremo nelle prossime settimane che rappresentano l’inizio della seconda parte del corso, formalmente, il secondo semestre.

lucaderiublog.blogspot.com_thelightorchestra

Nei prossimi mesi parleremo di animazione, post produzione e darò loro tante esercitazioni pratiche da svolgere per trasmettere le mie conoscenze anche in situazioni di stress da scadenza imminente.

Luca Deriu

Sinceramente non conoscevo nessuno proveniente da questo istituto prima di partecipare come docente, ma devo dire che la formazione offerta è davvero notevole. La gestione dei corsi è parecchio rigorosa e precisa (probabilmente la più fiscale con cui ho mai avuto a che fare). Ottima cosa perché nulla è dato al caso, dalla pianificazione dell’orario al supporto agli studenti.
Ambiente piacevole, molto creativo ma con i piedi per terra, pulito, serio e amichevole quanto basta per far sentire gli iscritti a proprio agio.

0 commenti: