giovedì 12 settembre 2013

View Conference 2013

Se siete professionisti o appassionati di grafica 3D, non potete perdervi l'edizione 2013 del View Conference! L'evento, che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre e che offrirà conferenze e workshop, dà la possibilità di entrare in contatto molto ravvicinato con i più grandi nomi del mondo del 3D, del visual effects e dell'intrattenimento visivo e videoludico.

Banner_view_conference_lucaderiublog.blogspot

Tra gli argomenti di discussione proposti quest'anno ci saranno il cinema 3D con i più spettacolari effetti speciali, la realtà aumentata e simulata, la computer grafica per dispositivi mobili e per videogame, la stampa 3D e tanti altri interessantissimi spunti!
Infatti il 14 Ottobre, giorno prima dell’inizio del View Conference, si terrà un master class di Paul Debevec che consiglio di non perdere assolutamente. Potete trovare informazioni dettagliate nel programma o direttamente sul sito.

light_stage_debevec_viewconference_lucaderiublog.blogspot.com

Io ho partecipato come speaker nelle edizioni del 2010 e 2011 portando la mia esperienza professionale riguardo alla grafica 3D realtime per videogiochi (con UDK, Unigine e CryEngine). Quest’anno farò un intervento di 3 ore il 15 Ottobre presso la sala Giolitti, riguardo la realtà aumentata, la stampa 3D, i videogiochi 3D e la grafica tridimensionale offline. Per quanto riguarda la stampa 3D, dividerò la cattedra con Massimo Temporelli.

monster_university_view_lucaderiublog.blogspot.com

Tra gli ospiti d'onore vedremo Cody Cameron e Kris Pearn registi di Piovono polpette 2; John Knoll supervisone di VFX per Pacific Rim; Peter Muyzers supervisone di VFX per Elysium; Sandra Karpman Direttore tecnico alla Pixar, ha lavorato a Monster University; Erik Nash supervisone di VFX per Digital Domain, si è occupato di IronMan 3...ma questi nomi altisonanti non saranno gli unici! Per vedere il programma completo di questi 3 giorni di full immersion nella computer grafica, visitate il sito: viewconference.it

John Knoll

Vi aspetto al View! :)

0 commenti: