martedì 15 gennaio 2008

Quindi...

Ho deciso di spostare il mio sito personale su una piattaforma di blog per valutarne la flessibilità.
In questo modo dovrei riuscire ad aggiornare le mie attività più frequentemente ed in maniera più rapida, senza dover riformattare tabelle html, file vari per l'interfaccia ed upload su FTP.
Rimane sempre attivo il mio dominio www.lucaderiu.com e, se l'idea di impiegare un blog dovesse funzionare, punterò il DNS su questa pagina. Al momento è tutto in fase di test, ma la teoria sembra funzionare.

Come layout grafico, voglio qualcosa di pulito ed essenziale. Vorrei tenermi lontano da layout stile MySpace, che dopo 1 ora mi stufano. In questo modo inoltre, l'attenzione dovrebbe rimanere sui veri protagonisti di queste pagine: i miei progetti.

Ho pensato di strutturare il blog per "etichette"; sulla destra si trova la lista dei contenuti, se una delle etichette suscita interesse è possibile accedere alla sezione e trovare i post in ordine cronologico inverso, altrimenti, se non trovate nessuna etichetta interessante, significa che questo blog non fa per voi e che quell'argomento semplicemente non c'è.

0 commenti: