sabato 3 gennaio 2009

2009

E' iniziato un nuovo anno pieno di buoni propositi ed iniziative per PlaySys.
Quest'anno vedremo il frutto dei semi gettati nel 2008 e di tutto il lavoro svolto per realizzare "The Dreamers" e "Knoss", i due videogiochi sviluppati dallo studio.
"The Dreamers" in particolare ha visto numerosissime aggiunte e migliorie proprio in questi giorni di vacanza: ho preso in mano il codice scritto da Andrea e l'ho risistemato, aggiungendo anche alcuni accorgimenti grafici, nuove camere dinamiche e altre chicche (visionabili prossimamente sul relativo sito e sul blog).
This year we'll see the results about our two videogame projects: "The Dreamers" and "Knoss".
The first received lot of improvements in theese vacancy days, now we have dynamic cameras for in game sequences, a new calss for XBox360 Pad, coolest atmosphere ever see in a game like this (since Grim Fandango's bests days, of course!)




Anche gli altri progetti dello studio dovrebbero procedere molto bene, in fondo siamo uno studio pubblicitario e, sebbene ci sia crisi, sarebbe insensato per le grosse aziende ritirare le promozioni personali. Continueremo quindi a realizzare modelli 3D di alta qualità, render fotorealistici e continueremo ad ingegnarci sulle migliori strategie di comunicazione (in fin dei conti, ai clienti oltre alla nostra qualità, piace molto la nostra creatività e le nostre idee).
Other studio's project will proceed too, we are a good communication studio specialized in "insane" high quality renderings and visualizations for catalogues, promotion, commercial spots and so on...




I miei progetti musicali purtroppo procedono a rilento, investo quasi tutto il mio tempo ed energie per PlaySys e, solo nei weekend, riesco a dedicarmi alle mie passioni, come la mia BMX, la mia batteria, le mie composizioni musicali ed il mio libro.
My musical projects proceeds slowly, i spend almost all my time at PlaySys, and only during weekends, i can give time to my passions, like my BMX, may drum set, my musical compositions and my book.


Questo mese dovrebbe uscire il mio primo manuale, che ho scritto per Hoepli, riguardante 3ds Max e l'architettura. Sarà una grande soddisfazione tenere in mano il proprio manoscritto, che ha richiesto innumerevoli notti per essere realizzato...speriamo le vendite vadano bene :)
This month will be pubblished my book by Hoepli. It will be about 3dsMax and Architecture and consists in 400 pages extremely specific in materials and shaders (of course, modeling, UVMapping, lighting and rendering techniques are well explained). I obtained a great result, in my opinion, 'cause the book explains everything in depth, not like some manuals about "button pushing" (with respect to great books from US an UK ;))

Questo è il link al catalogo ufficiale, ma ci mette parecchio a caricarlo

Proseguono anche le lezioni che tengo in accademia: il corso di Machinima compie 3 anni e per festeggiare vedremo di mettere più carne al fuoco quest'anno; il corso di Web 2.0 continua, anche se mi piacerebbe diventasse più accattivante per gli studenti; il corso di 3ds Max inizia quest'anno come sperimentale/estivo per i ragazzi stranieri di Scenografia. Terrò lezioni su shader e render in inglese...altra grande soddisfazione.
Academic lessons proceeds great, this is the third year of my course about Machinima, and I want to introduce more things (expecially about UnrealEngine3, SandBox2 and Unigine). My lessons about Web2.0 porceeds too, and this year, finally, I'll start a new course about 3dsMax...I'll teach lot of tricks about this Autodesk's jewel and, of course, materials, texture, UVMaps, lighting, shaders and renderers.

Questi sono due link per chi volesse approfondire o fosse interessato a seguire i corsi
London-Milan courses
Design-Summer courses

Infine, vorrei ampliare lo sviluppo software offerto da PlaySys. Realizziamo software gestionali e tool ad uso interno, ma sarebbe bello iniziare a proporre qualche cosa al pubblico esterno: sviluppiamo principalmente per piattaforme Microsoft, quindi Windows e cellulari Windows Mobile.
Le idee ci sono, ora si tratta di metterle in pratica!
Last but not least, I'd like to expand the software development area of PlaySys. We realise good stuff and tools for internal usage, but it should be great to begin developing something for other agencies. Actually we develop for Microsoft platforms, so Windows XP, Windows Vista and Windows Mobile for mobile phones.


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