giovedì 25 luglio 2013

Steel Hero - l’avventura continua

A quasi sei mesi dalla presentazione ufficiale, Steel Hero, il videogioco sviluppato da PlaySys sotto commissione del Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “L.Da Vinci”, sta riscuotendo un enorme successo. Se ne è parlato (WiredGame SearchChooze) e se ne parla ancora su molti media, quello più recente è un video dell’Università degli studi di Milano e trovate info sul nostro contributo dal 50° minuto (link permanente).

screen_università_studi_milano_videogame_development_lucaderiublog.blogspot

Le affluenze del pubblico visitatore, italiano e straniero, sono sempre molto alte e i risultati di gioco a Steel Hero sono ben oltre le aspettative che credevamo di poter raggiungere.

museo_scienza_e_tecnologia_da_vinci

Steel_Hero_museo_scienza_tecnologia_videogame_playsys_lucaderiublog.blogspot.com_02

Steel_Hero_museo_scienza_tecnologia_videogame_playsys_lucaderiublog.blogspot.com_02

Per chi non lo sapesse, Steel Hero è un videogioco sviluppato dalla mia agenzia e che consente al giocatore di focalizzare la propria attenzione sui benefici del processo produttivo Arvedi ESP rispetto a una produzione tradizionale dell’acciaio.

Steel_Hero_museo_scienza_tecnologia_videogame_playsys_lucaderiublog.blogspot.com_03

Il gioco trova posto nell’apposita sezione permanente riguardante appunto la produzione dell’acciaio. Per la realizzazione abbiamo usato 3ds Max, Photoshop, Unity, FL Studio e Arduino, mettendo in campo tutte le nostre capacità tecniche e artistiche.

Per quanto mi riguarda mi sono occupato personalmente della gestione della produzione, parte delle mappe UV + texture e ho realizzato interamente la musica…non posso concludere questo articolo senza la mia – sfocatissima - foto come segno di soddisfazione durante la presentazione ufficiale della sezione ;)

Steel_Hero_museo_scienza_tecnologia_videogame_playsys_lucaderiublog.blogspot.com_04

0 commenti: